Autorizzati dalla Banca d'Italia N° 5006598
Comprare oro è uno dei punti di forza della nostra azienda: presso il banco metalli di Oro First puoi vendere i tuoi oggetti in oro con la certezza di rivolgerti a professionisti ed avere la migliore quotazione del mercato.
Da diversi anni l’oro, visto da sempre come un bene rifugio, ha avuto un incremento notevole del proprio mercato e le compravendite sono andate sempre più ad aumentare: per questo comprare oro è diventato un investimento consigliato tanto per gli operatori di mercato, come nel caso del nostro banco metalli, quanto per gli investitori privati. Oggi comprare oro rappresenta una garanzia per chi vuole investire avendo la garanzia di rischi limitati.
L’acquisto di oro è quindi un investimento fortemente consigliato; tuttavia come per ogni investimento è importante conoscerne i rischi ed ottenere le condizioni migliori.
Se si vuole investire in oro bisogna conoscere la quotazione del metallo in quel dato momento preciso, oltre a sapere quali sono le caratteristiche tecniche che influiscono sul prezzo finale dell’oro. Soprattutto la sua purezza, espressa in carati. Per questo se sceglie oro da investimento è consigliabile rivolgersi ad una azienda professionale come la nostra in grado di garantire le migliori condizioni del mercato.
Presso il nostro banco metalli avrai la certezza di acquistare il tuo oro in massima sicurezza, con il supporto di un team si specialisti e alle migliori condizioni del mercato.
Avendo chiarito in più sezioni di questo sito che l’acquisto di oro è un ottima forma di investimento a medio e lungo termine, la domanda che solitamente il 99% dei clienti ci pone è la seguente: è meglio comprare le monete o i lingotti in oro? Ovviamente non esiste un’unica risposta che vale per tutti. Innanzitutto occorre aver ben chiaro la differenza tra le due tipologie di oro da investimento prima di procedere all’acquisto dell’una o dell’altra.
I lingotti sono interamente costituiti da oro puro a 24kt, non sono soggetti ad IVA ed altre forme di tassazione, sono disponibili in diversi tagli che vanno da pochi grammi fino ad arrivare a quelli da 5 Kg; vengono forniti di certificato di garanzia ed autenticità ed è possibile ottenere la stessa quotazione per l’oro contenuto in tutto il mondo.
Discorso differente è per le monete in oro.
Ne esistono di svariati tipi e tagli, escludendo a priori il loro valore numismatico, tra le più diffuse e ricercate troviamo sicuramente le Sterline in oro.
Il contenuto di oro puro contenuto nelle varie monete varia da una all’altra, per questo la Sterlina è apprezzata più delle altre, perché ha il più elevato contenuto del prezioso metallo al suo interno.
Comprare oro sotto forma di sterline è più pratico per il piccolo investitore che può frazionare facilmente o integrare l’investimento stesso; è sicuramente l’acquisto di oro con liquidità maggiore, cioè con la maggior facilità di rivendibilità sul mercato, data la sua diffusione ed il prezzo unitario inferiore rispetto ai lingotti.
Ciò non significa che è l’unico consiglio per comprare dell’oro da investimento, ma i lingotti soprattutto nei tagli più grandi sono indicati per investimenti di un certo livello poiché dato il grande valore sarà bene custodirli in appositi istituti con livelli di sicurezza superiori alla “normale cassaforte di casa”.